28.07.2021
Sport: tricolori U12 Ducks Staranzano Baseball premiati dall'Aula
Conquistare un titolo tricolore giovanile, lasciandosi alle spalle un centinaio di squadre avversarie provenienti dalle piazze più nobili del baseball, è già un risultato eccezionale. Ripetersi nuovamente anche l'anno successivo è un'impresa. Realizzare addirittura un tris costituisce un autentico miracolo riuscito alla formazione Under 12 dell'Asd Staranzano Ducks baseball.
Il team biancorosso ha portato nel piccolo centro della Bisiacaria addirittura tre scudetti consecutivi (risultato riuscito solo alle corazzate Nettuno negli anni Settanta e, più recentemente, Parma) con il corollario aggiuntivo di un ulteriore alloro tra gli Under 15, oltre alla seconda piazza già archiviata nel 2017 prima di iniziare il filotto d'oro.
Oggi i baby campioni sono stati ricevuti nell'emiciclo di piazza Oberdan a Trieste dal presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, e da numerosi consiglieri che hanno tributato loro il meritato riconoscimento per il titolo conquistato battendo in finale, a San Bonifacio (Verona), i Torre Pedrera Falcons di Rimini.
produzione: Consiglio regionale