11.12.2020
Recovery Fund: ok unanime Aula a mozione che dà voce al Consiglio
Anche il Consiglio regionale farà sentire la sua voce nelle grandi scelte del Recovery Fund. La mozione che chiedeva di costituire un tavolo di lavoro, sottoscritta da tutti i gruppi politici, è stata approvata all'unanimità al termine di un ampio dibattito nell'Aula di piazza Oberdan.
Ha avuto dunque successo la scelta di mettere da parte l'ordine del giorno presentato a settembre dai consiglieri del Pd per cercare una condivisione più ampia su un obiettivo che è caro a tutti: coinvolgere i membri dell'Assemblea legislativa nell'elaborazione degli obiettivi da finanziare con i miliardi provenienti dal fondo straordinario dell'Unione europea, messo in campo per ripartire dopo la pandemia.
La mozione impegna dunque il presidente del Cr Fvg, Piero Mauro Zanin, a costituire un gruppo di lavoro allargato - formato dai presidenti dei gruppi, delle commissioni e del Comitato per la legislazione - per vagliare gli indirizzi strategici individuati dalla Giunta, esaminare azioni e progetti proposti dalle commissioni consiliari ed evidenziare le priorità nell'ambito degli obiettivi individuati.
produzione: Consiglio regionale