07.02.2024
PROMOZIONE FVG. BORDIN: DA MARZO 1 MLN CONTRIBUTI PER REALTÀ NO PROFIT
Dal 1 marzo 2024 associazioni, comitati, fondazioni, parrocchie e altri enti privati senza fini di lucro potranno presentare la domanda per accedere ai contributi erogati dal Consiglio regionale e destinati a iniziative in grado di promuovere e valorizzare, anche a livello locale, il Friuli Venezia Giulia. La procedura snella e in modalità online sarà disponibile per tutto il 2024 e verrà rinnovata di anno in anno.
Lo ha annunciato oggi a Udine il presidente dell'Assemblea legislativa, Mauro Bordin, affiancato dai consiglieri Stefano Balloch (FdI) e Antonio Calligaris (Lega), nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sede della Regione e mirata a presentare l'avviso pubblico per la concessione di contributi approvato all'unanimità dall'Ufficio di Presidenza del Consiglio la scorsa settimana.
"Per la prima volta - ha evidenziato Bordin - il Consiglio regionale potrà riversare direttamente sul territorio finanziamenti tra i 1000 e i 5000 euro alle realtà interessate, con un limite massimo fissato al 70% della spesa ammissibile".
produzione: Consiglio regionale